Un livello di testosterone basso negli uomini può avere conseguenze importanti. Bisogna fare qualcosa riguardo. Una soluzione è quella di usare delle erbe per aumentare il testosterone. Hanno molti vantaggi è di solito sono prive di effetti collaterali. Questo è molto importante per la salute maschile.

testolan

Indice dei contenuti

  1. Cos’è il testosterone?
  2. Era per l’aumento del testosterone: panoramica

Cos’è il testosterone?

Prima di concentrarci su come innalzarlo, dobbiamo sapere esattamente che cos’è. I quali aspetti della vita maschile ne vengono influenzati. Questo può aiutare a scoprire quanto è importante avere il giusto livello di testosterone.

Il testosterone è un composto chimico biologico che appartiene al gruppo degli androgeni, o ormoni sessuali. Anche se comunemente associato agli uomini, è presente anche nelle donne. È importante per il corretto funzionamento del corpo. Il testosterone negli uomini è responsabile per gli aspetti fondamentali della vita di tutti i giorni, ed è interessante notare anche non solo nelle sue connotazioni positive.

Cos’è il testosterone

Durante l’adolescenza, quando i livelli di testosterone si alzano in maniera significativa per la prima volta, compare l’acne. Questo è un effetto collaterale della situazione. Il testosterone ha un impatto sulle ghiandole sebacee della pelle. In breve, le manda in equilibrio durante questo periodo, e l’effetto è quello dei brufoli.

Un altro effetto collaterale di frequente provato in conseguenza al testosterone è l’alopecia. Ma questo non è interamente vero. L’ipersensibilità del corpo al DHT è l’effetto responsabile della alopecia androgena, nota anche come alopecia maschile. È una forma attiva di testosterone, il diidrotestosterone. Questo testosterone mette a dormire i follicoli dei capelli. L’effetto è ovvio. Ora concentriamoci sulla giusto ruolo del nostro eroe.

Il ruolo del testosterone nel corpo maschile

  • formazione delle caratteristiche sessuali primarie durante la vita fetale.
  • Sviluppo delle caratteristiche sessuali secondari (voce, barba eccetera)
  • Crescita del tessuto della massa muscolare
  • Influenza sul libido e potenza
  • Spermatogenesi
  • Responsabile della forza maschile

Questi sono gli aspetti più importanti relativi al testosterone. Ma è anche chiaro dall’esempio che una mancanza di questo ormone può avere delle conseguenze disastrose. Possono esserci diversi motivi per questo. Il primo è l’età. Con l’andare degli anni, livello di questo ormone maschile diminuisce. Un’altra causa possibile è l’obesità. I livelli di testosterone possono variare con il dimagrimento frequente ed eccessivo. La collina di dosaggi è un altro responsabile. Ci sono certe malattie che sono causa di abbassamento dei livelli di testosterone. Queste includono disordini ormonali e problemi della ghiandola pituitaria.

Erbe per aumentare il testosterone-recensioni

Una delle soluzioni raccomandati più di frequente, ma anche come forma di prevenzione per i problemi di questo ormone sono le piante. Ci sono dei metodi naturali senza effetti collaterali pericolosi per il corpo.

Ginseng

Ginseng

è una delle piante più di frequente menzionati per aumentare il testosterone ed è in grado anche di aumentare la libido. Bisogna inoltre sapere che molto spesso questi termini vengono usati in maniera intercambiabile. Non c’è nulla di strano poiché, come è già stato menzionato, il testosterone equivale alla libido. Il ginseng è inoltre ha un effetto stimolante. Migliora l’energia e il benessere, e un cattivo umore è una delle conseguenze dei problemi di testosterone.

Cannella

Cannella

Esattamente questa specie popolare, presenta anche in cucina. La cannella presenta molte proprietà interessanti. Supporta la digestione ed è una cura naturale per la diarrea. Inoltre è un afrodisiaco naturale. Ha un effetto positivo sulla libido maschile. La cannella inoltre ha un effetto simile a quelle del ginseng. Perciò, è una delle erbe che aumentano i livelli di testosterone.

Ortica

Ortica

Una pianta all’apparenza ordinaria, ma che nasconde moltissime proprietà. Viene spesso menzionata nel contesto della prevenzione per la perdita dei capelli. È il caso sia per le donne che per gli uomini. La pianta dell’ortica ha un effetto positivo sulla pelle. Entrambe queste proprietà sono dovute alla presenza di silicio. In che modo questa pianta influisce sui livelli di testosterone? Fra le altre cose, l’estratto di questa pianta corrisponde al metabolismo associato a questo ormone. Riduce l’attività del DHT. Inoltre, aumenta i livelli di testosterone.

Macis in polvere

Macis in polvere

come ginseng, è una delle piante menzionate più di frequente per la potenza. Inoltre è quella che aiuta di più la libido maschile. È una soluzione naturale che è raccomandata per gli uomini che cercano di avere figli. Migliora la qualità dello sperma. Inoltre è molto importante per mantenere dei livelli di testosterone adatti.

Pino mediterraneo

Pino mediterraneo

Più nello specifico, la corteccia di questo altro. Fra le altre cose, mostra delle proprietà antibatteriche ed antivirali. Presenta inoltre delle proprietà antinfiammatorie. Gli venne attribuito un effetto positivo sulla prevenzione del cancro. Quando si tratta di aumentare i livelli di testosterone, non lo fa direttamente. Significa che presenta, soprattutto, un effetto sulla diminuzione del colesterolo nel sangue. È un modo semplice per combattere una delle cause dei problemi di testosterone, ossia l’obesità.

Ginseng siberiano

Ginseng siberiano

Agire su diversi livelli relativi alla presenza di testosterone nel corpo maschile. Da una parte, colma le conseguenze sgradevoli della sua mancanza. In questo caso parliamo di minor libido e problemi di erezione. Il ginseng siberiano aumenta la circolazione del sangue.

Saw palmetto

Saw palmetto

Noto principalmente come inibitore del DHT perché riduce l’attività del diidrotestosterone. Protegge, fra le altre cose, ha da ipertrofia della prostata che può portare al cancro. Questa pianta inoltre aumenta i livelli di testosterone nel corpo. La pianta può essere usato solo dagli uomini. Troppo testosterone nelle donne dà come risultato alopecia igienica e altri problemi.

Fieno greco

fieno greco

Un’altra erba per aumentare il testosterone che viene spesso menzionata per i suoi effetti positivi sui capelli. Il filo greco raccomandato come metodo naturale per l’assottigliamento dei capelli. Vale inoltre la pena menzionare che questa pianta ha un effetto sul colesterolo grazie ai suoi ingredienti. Questo permette alla pianta di aiutare a perdere peso e aumentare il testosterone.

Guaranà

guarana

è una pianta con una storia molto lunga nell’ambito della medicina naturale. È meglio nota per le sue abilità stimolanti. Questo è dovuto, fra le altre cose, alla presenza di caffeina nella composizione. In generale, la guaranà ha un’influenza positiva sull’umore. Perciò può affrontare uno dei sintomi dei livelli bassi di testosterone. A proposito, supporta anche il sistema immunitario. La guaranà è raccomandata come metodo naturale per trattare la disfunzione erettile.

testolan banner

Le erbe presentati sopra per aumentare il testosterone e per ridurre gli effetti della sua mancanza sono le più popolari fra i sostenitori della medicina naturale. Non hanno effetti collaterali noti. Tuttavia, come tutto quello che riguarda la nostra salute, è necessario fare attenzione.

Evitare di usare dosaggi più alti di quanto raccomandato. Se si scopre un’allergia a una pianta o a una delle sue componenti, è meglio evitarne l’uso.